La nostra storia

Scuola Superiore di Sicurezza è una società di consulenza tecnico-organizzativa per il sostegno e lo sviluppo delle piccole, medie o grandi imprese/istituzioni pubbliche e private.
Dal 2002 i suoi professionisti hanno finalizzato le loro risorse sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e nell’implementazione di sistemi di gestione inerenti la sicurezza, la qualità e l’ambiente in diversi panorami lavorativi, costituendo nel 2015 Scuola Superiore di Sicurezza.
I professionisti di S.S.S. si sono mossi anche per promuovere l’attivazione di processi implicati nella valorizzazione del potenziale delle risorse umane come variabile fondamentale del sistema organizzativo.
La società è costituita da una “rete” di professionisti e consulenti che hanno maturato significative esperienze in contesti organizzativi eterogenei e complessi che con il know-how acquisito sono in grado di offrire alle organizzazioni soluzioni specifiche atte a sviluppare processi, nonché a migliorare le performance delle persone, tali da consentire alle stesse di proporsi in modo coerente e competitivo riguardo le aspettative di mercato.
La salute e la sicurezza negli ambienti di lavoro è, per i professionisti di Scuola Superiore di Sicurezza, il punto di partenza per ottenere la rendita migliore dalle proprie aziende/istituzioni.
Nel 2019 la società è divenuta Sede Territoriale A.I.F.E.S. (Associazione Italiana Formatori ed Esperti in Sicurezza) ottenendo cosi la possibilità di operare su tutto il territorio nazionale nel pieno rispetto nelle normative vigenti.

La nostra rete

"Oggi non serve una eccellenza ma un eccellente lavoro di squadra"

Grazie a cio' possiamo fornire interventi efficaci ed efficienti con affidabilita' e tempestivita'.